Antonio Fumarola biografia

antonio fumarola

Antonio Fumarola (Portocannone, 26 Settembre 1998) è tra i più giovani Illusionisti italiani di successo, la stampa lo definisce il Fantasista Contemporaneo.

Sin da bambino si interessò al mondo della magia e del prestigio, l’Arte del padre (Fortunato Fumarola), sfogliando e cercando di apprendere dalle immagini dei libri antichi sparsi per la casa. Scoprì il suo “bacillus magicus” nel 2001, quando si esibì per la prima volta nel teatro della sua cittadina e apprezzò i suoi primi successi tre anni dopo debuttando come “Special Guest” in una TV locale.

Nel 2016 inizia a girare il mondo con Ottavio Belli raggiungendo MaltaFranciaGermania e Cina.

Nel 2018 ha scritto un libro didattico per Amazon Books Italia dedicato ad uno dei suoi numeri di maggior successo: le ombre cinesi. Un’Arte nel quale egli vanta oltre 102 forme differenti.

Oggi riveste il ruolo da protagonista nei show The Magic BoxThe Illusionist (Vampire Edition), Magic Horror Show, Magic Christmas e nel tour degli spettacoli Emotions ed Incanto, prodotti esclusivamente dalla Ottavio Belli – Magic Productions.

Inoltre si è esibito ed ha lavorato in rappresentazioni teatrali premiatecirchi tradizionali e contemporaneiparchi divertimento, cinema.